OGGETTO POLIEDRICO

Design significa multifunzionalità e movimento.

Un oggetto al servizio dell'uomo deve avere un ruolo attivo all'interno dell'ambiente che lo ospita; deve saper "servire" non più per uno scopo ma per molti, deve sapersi adattare, deve saper essere trasformista nella forma e nella funzione.



OUMUAMUA

Avvistata nel sistema solare interno nel 2020.

 

Bottiglia ideata per contenere acqua.

Il progetto prevede due varianti: una prima in avvicinamento al sole e l'altra, scavata dopo la metamorfosi, in fase di allontanamento...

 



MOONLIGHT

Bottiglia bordolese con fascetta bassa.

  

Bordolese ideata come miniatura delle bottiglie da 150 cl .

Una bottiglia bassa e larga, ma dalla linea rastremata e armonizzata, che coglie i riflessi di luce sull'ampia superficie vetrata.

 



ORBIS

Bottiglia di nuova forma.

 

 

Bottiglia dal corpo troncoconico e dalle linee geometriche decise del profilo, a metà tra bordolese e borgognotta.



COMET

Bottiglia di nuova forma.

  

Bottiglia per l'acqua. Lo shape è diviso in due parti: la superficie ondulata che crea  movimento e anima i riflessi del vetro, del liquido, della luce e  introduce la parte "alta", il vero focus.



ENSIS

Bottiglia di nuova forma.

 

 

Ispirata al lekythos greco, con un forte accento sul raccordo corpo-spalla,  grazie ad una secca interruzione dell'armonia della forma invita l'occhio a fermarsi sul punto di frattura.



RIGEL

Tavolo rotondo a gamba centrale.

 

Piano top, base e struttura centrale sono realizzate mediante assemblaggio di componenti in HPL collegati tra loro da due giunti metallici simmetrici. La struttura centrale del tavolo è composta da 8 elementi rettangolari identici tra loro.

 



BETELGEUSE

Sistema di sedute.

 

La sedia è composta da quattro gambe, un braccio di sostegno allo schienale, piano di seduta e schienale.  Il progetto prevede anche la versione con seduta e schienale rettangolari o in versione sgabello, senza schienale.



BELLATRIX

Sistema modulare sedute/tavolo.

 

Il sistema modulare è costituito da un piano di lavoro, da una gamba centrale regolabile in altezza, da una base a terra e (a seconda delle versioni) da due a quattro sedute collegate alla base tramite cerniere che permettono la movimentazione delle sedute in posizione aperta o chiusa.

 



SMSP

Sistema modulare di servizi prefabbricati.

 

Il sistema modulare è basato su cellule in profili di acciaio di due misure (basate su Container ISO 20') facilmente movimentabili ed assemblabili tra loro per creare spazi di qualsiasi dimensione. I moduli vengono realizzati completi di impianti e finiture e possono essere configurati internamente a seconda della destinazione d'uso finale.